domenica 17 gennaio 2016

Evidens de Beautè II parte


Prima di procedere  alla descrizione della seconda fase dei prodotti di EviDenS de Beauté vorrei specificare per quanto mi riguarda  che questo rituale come molti altri, deve svolgersi con la dovuta costanza e la dovuta calma in momenti di assoluto relax  al fine di permettere che tutti gli elementi high-tech appartenenti alla ricerca giapponese del Prof. Ishibashi arrivino al cuore della cellula e per far sì che le texture  multisensoriali  ricche di oli essenziali  costituenti il risultato  della ricerca dell'Ideatore della linea Charles Edouard Barthes  in terra di Francia, possano esplicare i loro effetti arrivando nella parte più recondita di noi, attraverso l'olfatto: il senso più potente che abbiamo.

E' necessario inoltre che i Sieri vengano sempre applicati anteriormente alle creme affinchè possano fungere da veicolanti di  tutti i principi di cui sono ricche le creme al fine di Nutrire, Proteggere e Riparare ogni tipo di pelle, naturalmente con efficacia rafforzata grazie al quantum di materie prime di cui abbondano i magici elisir (sieri).



Senza ombra di dubbio, visto che provo io stessa ogni prodotto di cui scrivo grazie alla gentilezza della Profumeria Artistica Marina Parfums, La Créme de Jour è la più leggera e di consistenza quasi impalpabile, quindi adatta a chi ama le texture molto leggere e per coloro che non hanno bisogno di un surplus di nutrimento sia per ragioni di età che per ragioni climatiche, pur proteggendo la pelle dalle aggressioni esterne, apportando vigore e tono anche alle pelli più atone e spente, sempre ricca del  QaI®       Triplo Collagene, di Eau de la Foux agente idratante, insieme all'acido lattico ed al sorbitolo che è un agente ridensificante.


La Créme Riche è senza ombra di dubbio la mia preferita: densa, ricca, morbida e consistente, una vera e propria coccola per le pelli secche e soprattutto necessaria durante la stagione fredda ed inquinata: immediatamente è garantito un effetto lifting e rimpolpante  regalando compattezza e molta luminosità alla pelle: che dire? Una delle migliori creme che abbia mai provato negli ultimi tempi: sembra untuosa, ha la consistenza di un balm, ma in effetti non è grassa per niente, è come se costruisse un sostegno intorno alla pelle del viso poichè ridefinisce  i contorni, riempiendo allo stesso tempo le piccole rughe Io direi che in questo periodo è un "must have" di cui non si può fare a meno, per chi ha la pelle molto sottile  sensibile ai fattori climatici, non troppo favorevoli dell'inverno! Naturalmente è ricchissima di fattori emollienti ed idratanti.


E così arriviamo alla Crème de Nuit, che presenta una consistenza impalpabile e non nascondo che la applico anche durante il giorno: so bene che è errato, pochè questa è una crema anti-stress che intensifica il ciclo di rigenerazione cellulare durante la notte con funzioni del tutto lenitive, ricaricando la pelle di energia. Per ottimizzare la resa di questo elisir notturno, Evidens consiglia di applicare uno strato abbondante sul collo che non va mai dimenticato e sul viso procedendo con dei pizzicottamenti e poi con delicati massaggi rilassanti.

Il Saho Perfection: un aiuto complementare per pelli devitalizzate, affaticate, spente e asfittiche.



La prima delle maschere che sottoporrò alla Vostra attenzione, è la Masque Créme, una maschera untuosa e ricca che regala confort alle pelli più secche e stressate, opache e disidratate, con una ricca concentrazione di triplo Collagene e di agenti emollienti ed idratanti. Dovrebbe essere usata due volte alla settimana e applicata su viso, collo e contorno occhi;  l'ideale con il freddo è lasciar penetrare delle goccine di serum, per poi applicare uno strato abbondante di Masque Crème, rimuovendo delicatamente l'eccesso, ma lasciando il resto sul viso per tutta la notte, affinchè i principi attivi possano penetrare in profondità e fare il loro corso.   

 La Masque Spécial, maschera lifting con risveglio effetto ghiaccio, che tonifica, affina la grana, regalando compattezza ed un colorito luminoso: si parla in proposito di un "Rivelatore di bellezza" che risveglia le pelli più affaticate e spente distendendo i tratti del viso. Ricca di agenti stimolanti e purificanti come  Mentolo, Mentil Lattato, Sorbitolo, Biossido di Titanio . 

La Masque anti-fatigue Nuit: un Must che non potrà mai mancare.........      


Marina Parfums Shop on-line


E' il gioiello di tutta la linea: non solo per la sua texture gel-idratante-fondente e per il colore rosa trasparente ( un'autentica gioia per gli occhi) ma per tutti gli attivi che racchiude  nella sua formula: è rigenerante dal punto di vista cellulare consentendo un vero e proprio bagno di idratazione , destressante, rinforza la barriera cutanea, elasticizzante e rimpolpante  fornendo  alla pelle tutto l'aiuto necessario contro l'inquinamento, l'esposizione solare, i cambiamenti climatici e  ormonali. Proprio perchè la pelle durante la notte si rigenera due volte più velocemente rispetto al giorno, sarebbe opportuno onde amplificarne tutti i benefici che si proceda due o tre volte a settimana alla sua applicazione in sostituzione alla crema da notte, previa applicazione del siero, o per una cura urto come maschera per una decina di notti  sempre , senza poi rimuoverla, facendo precedere il tutto con l'applicazione del siero.
 Di giorno si può applicare un velo della stessa prima  di procedere al  make-up.
Al mattino la pelle risulta rigenerata, rimpolpata e idratata, grazie a tutti i principi attivi ed essenziali contenuti nella maschera: come il Triplo Collagene QaI® il principio anti-età elaborato nei laboratori giapponesi , l'Eau de la Foux una ricca fonte di idratazione, il Coenzima Q10 rigenerante e anti-radicali liberi, Aminoacidi ed Estratto di Gelso Bianco antiossidante e con funzione schiarente.

Nessun commento:

Posta un commento